Presentazione

L’A.S.A.R.N.I.A è un’Associazione Scientifica fondata a Torino il 25 febbraio 1986 che riunisce Neuropsichiatri Infantili e Psicologi/Psicoterapeuti con formazione psicoanalitica.

Obiettivi  principali dell’Associazione sono:

    riunire i cultori delle scienze neuropsichiatriche e psicoterapeutiche

    promuovere la conoscenza e la diffusione di queste discipline in campo sperimentale, clinico e sociale,

    stabilire relazioni scientifiche con associazioni affini e con enti nazionali e internazionali cointeressati agli scopi dell’ASARNIA

    contribuire alla formazione di studenti e operatori attraverso la gestione di seminari, congressi,  corsi di formazione  e training  e con la la Scuola in psicoterapia psicoanalitica dell’Infanzia e dell’Adolescenza, ora Scuola in psicoterapia dell’età evolutiva a indirizzo psicodinamico.

Dal 1987 L’ASARNIA è convenzionata con   l’Università degli Studi di Torino Dipertimento di Scienze Pediatriche e dell’Adolescenza- Sezione di Neuropsichiatria Infantile e questo ha permesso l’attuazione di molte iniziative culturali di interesse nazionale e internazionale.

Il 4 giugno  1993 è stata costituita a  Torino l’A.P.P.I.A, Associazione di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Infanzia e dell’Adolescenza  per riunire coloro che hanno terminato il training  formativo in psicoterapia

Il 29 ottobre 1993 l’ASARNIA – APPIA è stata ammessa alla Sezione Italiana della E.F.P.P. : European Federation for Psychoanalitic Psychotherapy in the Public Sector.

L'ASARNIA è socia del C.N.S.P. , Coordinamento Nazionale delle Scuole Private di Psicoterapia, e della Con.S.A.P., Confederazione delle Scuole Piemontesi abilitanti alla Psicoterapia.

ELENCO SOCI
 

DI CAGNO Livia,
FURGIUELE Piera,
RAVETTO Franco,
ARFELLI Patrizia,
BIANCO Margherita,
GEMELLO Rosa,
MASSAGLIA Pia,
VIGNA-TAGLIANTI Massimo,
GALLI della MANTICA Maria Eulalia,
GANDIONE Marina